Chi Siamo

La Luneria – Officine Artistiche è un nuovo spazio teatrale e culturale dedicato alle arti performative, alla formazione e all'incontro.

La Luneria- Officine Artistiche, nata dalla volontà di Francesca Muoio,
è il frutto di anni di esperienza nel campo del teatro e della formazione artistica e si fonda su un approccio professionale, ma profondamente umano alla gestione culturale.
Alla base vi è una forte motivazione personale, una conoscenza diretta del settore e una consapevolezza del potenziale trasformativo dell'arte, non solo come spettacolo, ma anche come pratica quotidiana capace di generare benessere, comunità e senso di appartenenza.

Alla Luneria il teatro si intreccia con la musica, la scrittura, la danza e tutte le forme di linguaggio creativo. Non è semplicemente un centro di formazione, ma uno spazio per immaginare, creare e raggiungere la propria Luna.
Ogni attività proposta è un passo verso quell'orizzonte immaginato.
Perché immaginare è già un atto di rivoluzione, e creare è il primo gesto per far diventare reale l'impossibile.

La Lunerìa è quel luogo in cui l'arte insegna che, insieme agli altri,
ogni Luna può essere raggiunta.

Direzione Artistica: Francesca Muoio

Tutta la sezione teatro, nucleo centrale della Luneria- Officine Artistiche,
è diretta da Francesca Muoio e Luca Trezza della Compagnia Formiche di Vetro Teatro con la quale dal 2014 insieme hanno portato in scena spettacoli e condotto laboratori teatrali per adulti, adolescenti e bambini.